logo Natura

servizi avanzati per la potatura e il giardinaggio

spacer

Calendario delle Offerte

consulenza

Consulenze per l'acquisto di piante in vivaio

Nella progettazione del giardino o semplicemente nella consulenza per l’introduzione di un nuovo individuo verde nel vostro angolo verde è importante saper riconoscere e valutare non solo le caratteristiche botaniche di una pianta ma anche e soprattutto la sua qualità, in quanto PRODOTTO di un vivaio.

 

Introdurre piante dalle caratteristiche favolose nel proprio giardino o terrazzo, magari viste su una rivista o dall’amica nel suo giardino adulte e sviluppate armoniosamente, può essere deludente se si acquistano piante di cattiva qualità o semplicemente se si introducono in luoghi non adatti al loro sviluppo.

consulenza

Per poter essere sicuri di acquistare prodotti vivaistici di qualità bisogna affidarsi a professionisti ( giardinieri di fiducia esperti, agronomi, periti agrari, ecc.) seri e preparati che non puntano a vendere o a far comprare a tutti costi ma che consigliano e sanno SCONSIGLIARE le piante secondo le loro reali necessità e caratteristiche di crescita.

 

Inoltre potersi avvalere di un consulente per l’acquisto delle piante in vivaio garantisce la qualità dell’impianto sia dal punto di vista botanico che di attecchimento, questo soprattutto per GLI ESEMPLARI cioè piante di GRANDI DIMENSIONI dette a PRONTO EFFETTO (ES. GRANDI ALBERI O ARBUSTI) che normalmente costano molto denaro e spesso presentano insidie e difficoltà nell’attecchimento.

 

IL NOSTRO GRUPPO OFFRE QUESTO ESCLUSIVO SERVIZIO. CONTATTATECI PER INFORMAZIONI, VI PORTEREMO NEI NOSTRI VIVAI DI FIDUCIA O VI ACCOMPAGNEREMO NEI VOSTRI.

 

IMPORTANTE! Noi non stabiliamo nessun tipo di accordo economico con i vivai che vi faremo conoscere, questo per evitare conflitti di interesse e pressioni.