logo Natura

servizi avanzati per la potatura e il giardinaggio

GIARDINAGGIO

Progettazioni di giardini e terrazze

giardino

Progettare vuol dire RAGIONARE.

Progettare il VERDE vuol dire ragionare con l’ambiente e le sue molteplici peculiarità quindi con:

  1. l’ecologia per analizzare la flora compatibile con l’ambiente e il paesaggio
  2. l’estetica per valutare l’accostamento dei colori e delle forme prevalenti della casa e dei materiali con la vegetazione
  3. la valutazione economica per prevedere l’onere manutentivo futuro dell’opera

 

In estrema sintesi ogni scelta deve avere un perché , deve essere motivata e ragionata in quanto stiamo cercando di ricreare un piccolo pezzo del complesso mondo della natura.

 

Il nostro gruppo si avvale di progettisti di indubbia esperienza (periti agrari e agronomi) che collaborando con architetti ed ingegneri sapranno progettare e/ o realizzare il tuo giardino dalla A alla Z avendo la garanzia di impianto e un’attenta direzione dei lavori per non avere sorprese inattese. Il tutto tenendo sempre ben inteso che:

 

giardino

Grande o piccolo che sia il giardino o il terrazzo è la stanza verde della Vostra casa. Dovrà e potrà esprimere il Vostro Gusto e ispirarvi nel riposo o nel pensiero.

 

Per questo il Nostro staff di professionisti seguirà la nascita del Vostro sogno verde, dal pensiero, al progetto, fino all’allestimento e manutenzione.

 

La scelta degli esemplari sarà personalizzata e vi accompagneremo in vivaio per scegliere esemplare per esemplare. Ogni pianta che entrerà a far parte della Vostra coreografia verde sarà calibrata nelle forme e nei colori per essere un tutt’uno con l’ambiente circostante. Ne saranno valutate le caratteristiche botaniche, di accrescimento e acclimatazione per non avere problemi e oneri manutentivi non previsti.

 

giardino grassoAnche i materiali per la realizzazione di percorsi pedonali o aree di sosta sarà attenta alle Vostre esigenze estetiche e funzionali, insieme con la tipologia di pacciamatura, cordoletti di contenimento, terra, vasi, ecc.

giardino